Mi capita spesso di avere qualche vasetto di confettura  mezzo pieno, o mezzo vuoto per i pessimisti,che per farcire una crostata é insufficiente, allora ho fatto questa abbinando due confetture: una dolce e delicata come quella di more di gelso e l'altra, quella recentissima di susine al marsala, leggermente asprigna.
Soddisfatissima del risultato, da tener presente nell'eventualità, giacessero in frigorifero altri vasetti mezzi pieni.La ricetta per la frolla é questa:
200 g di farina 00
100 g di burro Soresina
80 g di zucchero al velo setacciato
2 tuorli
un pizzico di sale
Ho usato il robot perché avevo un po' fretta e poi per dirla tutta é anche molto comodo e la pasta viene bene lo stesso.
Allora ho messo zucchero, farina, sale e burro freddo a pezzetti nel vaso del robot ed ho azionato fino a quando ho ottenuto delle grosse briciole, ho aggiunto i tuorli, impastato ancora per qualche minuto ed ho terminato a mano  formando una palla; l'ho avvolta nella pellicola e messo in frigorifero per una mezz'ora.
Ho steso i 2/3 della sfoglia alta 1/2 cm su carta forno e foderato uno stampo di cm 26.Spalmato metà con la marmellata di more e l'altra metà con quella di susine. 
Con la pasta rimasta ho fatto delle "decorazioni" che quasi quasi sembrano un  disegno di Mondrian? Nooooo orrore, ma oggi mi va di scherzare  perché sto preparando le valigie  per la partenza. 
Sì non vedo l'ora di fare una bella vacanza e riposarmi un po'.