Pasqua

29 giu 2009

Croccantini di pollo al sesamo


Una ricettina semplice ma gustosa perché il pollo di per sé, é una carne non troppo saporita, ed allora ho pensato di renderlo un po' stuzzicante in questo modo:
Ho tagliato il petto di pollo (circa 300 g) a pezzetti irrorandoli con succo di limone, sale, pepe e lasciati marinare una quindicina di minuti.
Nel frattempo ho preparato una pastella con :

1 cucchiaio di vino bianco
2 cucchiai di maizena
1 uovo
sale
pepe

Mescolare la maizena con l'uovo , il vino, il sale , il pepe e immergere i pezzetti di pollo.
Scaldare l'olio di arachide in una padella, scolare il pollo dalla marinata impanandolo con i semi di sesamo e friggere. Un gustoso secondo se accompagnato da una fresca insalata verde, oppure pomodori e peperoni, o con quello che vi piace di più.



15 commenti:

BARBARA ha detto...

Davvero gustosa la tua proposta e soprattutto nuova! La proporrò a mio marito che fa le facciacce ogni volta che gli faccio il petto di pollo!

germana ha detto...

@Barbara vedrai che gli piacerà
Baci

Federica Simoni ha detto...

buonisssimo fatto così!!! segno segno!!

Daniela ha detto...

Brava Germana, che bella idea.
A noi il pollo piace, proveremo anche la tua ricettina.

Tittina ha detto...

è una buona idea per variare con il petto di pollo ..grazie della ricetta Tittina

Antonietta ha detto...

capperi che bontà!

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissimo questo pollo croccantino! ci segnamo la ricetta allora!
un bacione

Mirtilla ha detto...

semplici ma davvero con quel tocco in piu'capace di stravolgere e rendere piu'interessante un alimento ;)
bacioni

La Signora Laura ha detto...

Originale!! E mi hai anche ricordato che devo tirar fuori il pollo dal freezer! :)

My Ricettarium ha detto...

Ma che bontà!!!!!!! brava!!!! mi piace moltissimo... bacioni

Betty ha detto...

ha ragione sai? a volte il pollo è davvero insignificante, se non lo aromatizzi per bene è "sciapo" e nonostante ciò a me paice molto, proverò i tuoi croccantini, mi ispirano e non poco.
brava Germana, un abbraccio.

germana ha detto...

@Fede-Daniela-Tittina-Antonietta-Gemelline-Mirtilla-Laura-Claudia-Betty
Grazie ragazze.
baci

Carmine ha detto...

un bel modo per mangiare il pollo, il sapore dle sessmo gli da quel qualcosa in più al croccante, che piace

germana ha detto...

Grazie Carmine

mamanluisa ha detto...

ciao germana, se passi dal mio blog c'è un premio per te

Serafina