Pasqua

21 ott 2008

Crostata ai marrons glaces


La ricetta della pasta frolla é quella di Ross, devo dire che é proprio burrosa e sabbiosa come dice lei.

La "differenza" sta solo nella farcitura.


Farcitura

300g di ricotta
200g marrons glaces
2 cucchiai di zucchero
10 amaretti
1 cucchiaio di brandy


Pasta frolla di Ross

400 g di farina

220 g di burro

160 g di zucchero

1 uovo

1 tuorlo

un pizzico di sale



Tagliare a pezzetti i marrons glaces e sbriciolare gli amaretti.
Lavorare la ricotta con lo zucchero e il brandy, quindi aggiungere i marrons glaces e gli amaretti.
Stendere la pasta frolla e disporla su una teglia imburrata. Punzecchiarla con una forchetta e infornarla a 180° per 5 minuti.
Togliere dal forno, versare il composto a cucchiaiate e infornare nuovamente a 180° per 40-45 minuti


20 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Mamma mia... marrons glacés... attentato... li adoro, ma non avevo mai pensato addirittura ad una crostata: grazie!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Sai che non ho mai fatto una ricetta con i marron glassè!
mi hai proprio incuriosito...Ciao!
Marty

germana ha detto...

Ragazze é buonissima, non lo dico io, ma i miei amici che l'hanno mangiata domenica e quella avanzata se la sono poortata a casa!!!!!
buona giornata

Manuela e Silvia ha detto...

Che bontà questa torta, e strana anche la frolla, ma non è troppo dolce??
Il ripieno dev'essere fantastico...ovvio che quella che non è finita se la sono aportati a casa...l'avremmo fatto anche noi!!
Bacioni

ASTERIX ha detto...

o signur, qui siamo alla preistori e ll abc del web,carissima apri google e scrivi hotmail o libero mail ,apri il portale mail inserisci i tuoi dati di registazione e leggi la posta ,guarda che e 'semplicissimo
dai mitica pininfarina dai che ce la puoi fare

Manuela e Silvia ha detto...

Noi i marron glacès li abbiamo assaggiati solo una volta: non ci hanno entusiasmato...ma siamo convinte che possiamo mangiarci questa torta e poi "leccarci i baffi"!!!
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...

Buonisisma questa torta! Non amiamo moltissimo i marrons glaces mangiati così da soli, ma in questo ripieno devono essere favolosi!!
Strana anche la frolla e la consistenza che ha! Ma non è troppo dolce?!?
bacioni

germana ha detto...

@ per le gemelline la crostata non é troppo dolce, ve lo garantisco, é perfetta grazie ancora a Ross.
@Asterix,hai ragione di meravigliati, siamo agli albori, però ce l'ho fatta anch'io.....
l'Hotmail gratuita ce l'ho nella barra vicino alle ultime notizie, personalizza il collegamento, ecc...e mi basta cliccare lì.
non voglio più fare figuracce.
grazie

Flavia ha detto...

Goduriosa questa farcitura! Complimentissimi :)

germana ha detto...

Grazie Danea
a presto

Anonimo ha detto...

ciao Germana, non li ho mai usati i marrons glace per una torta... deve essere buonissima la tua crostata un bacio Tittina

Caty ha detto...

stupendo questo dolce !(sarà che mi piacciono i marrons glaces):_) come sempre ottima cuoca!

germana ha detto...

@Tittina, non sai cosa ti perdi? I marrons glaces sono una goduriaaaa,
@Caty grazie del complimento
baci

Luisa ha detto...

Ma che bella crostata! anch'io mi al coro di chi non ha mai usato i marron glacè e non neanche il perchè, non avendoli mai provati non sò neanche se mi piacciono devo rimediare ciao

ASTERIX ha detto...

ciao germana come avrai visto hai adsense bloccato....devi andare in adsense e sbloccarlo

germana ha detto...

@ Soleluna: ma come una bergamasca doc che non conosce le castagne?Non ci posso credere!!!
Assaggiali sono buonissimi (anche calorici però)
Asterix grazie del suggerimento. Proverò senz'altro.
Buona serata

Acasadiross ha detto...

Grazie per l'apprezzamento, sono arrivata a questa frolla per tentativi, devo dire che è veramente eccellente. Grazie Germana, per averla "testata" ed apprezzata. Un bacione.

germana ha detto...

Valeva la pena cara Ross, penso che farò sempre questa.
E' buona norma andare sul sicuro.
bacio

Carmine ha detto...

che crostata ragazza mia ricotta e marron glase da dieci e lode

germana ha detto...

Grazie Carmine
Buon WE