Pasqua

6 nov 2008

Chicchi d'uva al formaggio



Ho comprato un grappolo di uva bianca con acini piuttosto grossi, ho staccato 6 chicchi (ognuno può farne quanti ne vuole), lavati e asciugati per bene.
In una ciotola ho mischiato il gorgonzola dolce e cremoso con della ricotta (oppure mascarpone) fino ad ottenere una crema omogenea.

Ho tritato grossolanamente 5 noci con l’aiuto di un mixer.

Ho passato i chicchi nella crema di formaggio in modo da ricoprirlo completamente, quindi li ho passati nelle noci tritate, che ho messo in una ciotolina ruotandola in modo da ricoprire tutto il chicco senza toccarlo con le dita.
Ho messo poi i chicchi, in un contenitore con coperchio, in frigorifero un paio d'ore prima di servire.



7 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

No....ma questi sono da provare!! L'uva con il gorgonzola e le noci!! Ma come ti è venuta!!
Davvero particolarissima!!
bacioni

Michela cake designer ha detto...

Sempre buoni questi...ciao

sorbyy ha detto...

Ricettina gustosa, molto interessante bisogna propio provarla.Forse cammuffandola col formaggio riesco a mangiarla ciao

sorbyy ha detto...

Uva e formaggio molto interessante, devo provare subito.
Forse in questo modo riesco a mangiare della frutta ciao

germana ha detto...

@gemelline: dovete sapere che in casa non ho un informatico,e pensare che ne avrei proprio bisogno, ma in compenso un quality control ossia cavia, che mi dà degli ottimi suggerimenti.
@michela ciao
@Sorbyy mangia la frutta che ti fa bene.
grazie della visita
ciao

Anonimo ha detto...

ciao Germana sono sfiziosissimi questi chicchi d'uva,il contrasto del dolce con il sapore forte del gorgonzola deve essere eccezionale...bravissima Tittina

germana ha detto...

grazie Tittina.