Pasqua

17 set 2008

Cremona nell'Olimpo della liuteria



A Cremona dal 27 Settembre al 19 Ottobre, liuteria e musica s'intrecciano in armonica intermittenza assommando forme, colori, dispute, suoni. "Liuteria in festival" é, infatti un'occasione unica per ricercatori e studiosi che affollano le mostre tematiche ed i convegni dedicati, per interpreti che vogliono osservare dal vivo e ascoltare strumenti rari e preziosi, per collezionisti e commercianti, per liutai che sentono il bisogno di confrontarsi ed anche per il semplice curioso che può scoprire la radice del fascio unico esercitato dalla mia città.

5 commenti:

Acasadiross ha detto...

Da appassionata di musica, non potevo non commentare qui... A Cremona la liuteria è veramente, tutt'ora speciale, la migliore, ineguagliata: perché costruiscono questi strumenti con tanto amore, oltre che con eccezionale perizia tecnica. Mi piacerebbe davvero, in questi giorni, essere a Cremona!

germana ha detto...

Varrebbe proprio la pena.
Eventualmente sarei ben felice di ospitarti.
ciao

Carlos Alberto Ducón N. ha detto...

To', grazie mille, sono un tifoso della liuteria e mi piacerebbe tantissimo studiare a Cremona; questo dicembre vado a ricevere la mia laurea e subito farò tutto quanto per tentare la mia sorte e che il mio sogno divenga la mia realtà. Ti ringrazio mille volte, in bocca al lupo! diferenti saluti dalla Colombia!

Carlos Alberto Ducón N. ha detto...

To', grazie mille, sono un tifoso della liuteria e mi piacerebbe tantissimo studiare a Cremona; questo dicembre vado a ricevere la mia laurea e subito farò tutto quanto per tentare la mia sorte e che il mio sogno divenga la mia realtà. Ti ringrazio mille volte, in bocca al lupo! diferenti saluti dalla Colombia!

germana ha detto...

@Carlos Alberto Ducon:Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno qui a Cremona