Pasqua

13 gen 2009

Strudel con mostarda





La ricetta l' ho trovata nel data base della Cucina Italiana, apportando delle modifiche.
Posso dire di averla quasi stravolta, fermo restando la mostarda.
E' molto semplice, ma molto particolare come gusto.
L'abbinamento mostarda mele é proprio buono al di là della mia cremonesità.

Ingredienti
1 vasetto i composta di mele fatta da me (si possono cuocere 800 g di mele a tocchetti ,nel vino bianco e zucchero)
4 grossi frutti di mostarda con un po' del loro succo
10 amaretti tritati
10 biscotti secchi tritati
50 g di burro fuso

500 g di pasta sfoglia anche surgelata.

Tagliare la mostarda a dadini con il suo succo,aggiungere i biscotti tritati e la composta di mele, amalgamando bene il tutto.

Stendere la sfoglia e spennellare con il burro fuso, coprire la sfoglia con l'impasto lasciando libero un centimetro di pasta , arrotolare chiudendo bene i bordi.
Sbattere un tuorlo d'uovo con un po' d'acqua, e passare con un pennello la superficie dello strudel.
Infornare a 175°/180° per 20-30 minuti.

28 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Mmm èp bello a vedersi.. io lo strudel lo amo!!!!!!! scusa l'ignoranza, ma la mostarda nè quella cosa agrodolce che si mette negli hot dog??!!??

Manuela e Silvia ha detto...

ciao germana!
che buono questo strudel! a noi la mostarda non piace da sola, ma come ripieno per strudel cake e crostoli...la adoriamo!
il tuo strudel ci piace molto, anche perchè ci sono diversi ingredienti insoliti, ma ben pensati!
non ti smentisci davvero mai!!
un bacione

germana ha detto...

Ciao Claudia, se vuoi vedere la mostarda, guarda qui nel mio blog
http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/2008/10/ricetta-di-nicchia.html
e quando é stata inventata gli hot dog non c'erano ancora.
@gemelline, mi sembra di aver imboccato la strada giusta delle affinità.
grazie a tutte e tre della visita.

My Ricettarium ha detto...

aahahahahaha sono proprio ignorante!! ora ho capito perfettamente.. mi stavo confondendo con la senape forse.. hihiih

Mary ha detto...

molto interessante questo strudel , baci!

Mirtilla ha detto...

germana che incanto che hai preparato!!!
delicatissima la scelta della mostarda ;)

Caty ha detto...

uno dei miei dolci preferiti!!ecco stò mordendo il video ..devo subito procurarmi la pasta sfoglia...un caro saluto

germana ha detto...

@Claudia, credo proprio di sì, negli hot dog ci va la senape.
Mary e Mirtilla grazie anche a voi.
Baci

germana ha detto...

@Caty,te ne tengo una fettaaaa
ciao

Anonimo ha detto...

ciao Germana come va con il recupero dei documenti persi?bella ricetta deve essere buona un bacione Tittina

Antonietta ha detto...

non ho mai assaggiato la mostarda, ma credo sia golosa

germana ha detto...

@ Cara Tittina, ho cominciato a ricostruire l'archivio ex novo con quel poco che riesco a recuperare ed attingendo dai vostri blog, e dai vari siti. Certo ci vorrà un po' di tempo.
Il mio archivio era ben fornito.
Pazienza, me la sono voluta, che mi serva di lezione.
Un bacione e grazie dell'interessamento.

germana ha detto...

@Antonietta é goduriosa sì, abbina il dolce della frutta con la senape liquida.
Noi l'accompagnamo soprattutto ai bolliti.
De gustibus...
buona serata

Betty ha detto...

Questo strudel deve essere una vera e propria delizia!
Complimenti!
Betty

germana ha detto...

Ciao Betty, come stai? Tutto bene?
grazie della visita

Michela cake designer ha detto...

Deve essere veramente delizioso Germana.

germana ha detto...

Sì é venuto proprio bene.
grazie scricciolo

Claudia ha detto...

ciao germana...quanto mi piace lo strudel!!!!!!!!!le tue ricette sono sempre molto originali e i tuoi accostamenti perfetti....complimenti e baci claudia

Melina2811 ha detto...

lo strudel l'ho assaggiato una sola volta nel Trentino...

germana ha detto...

@grazie Claudia, un bacione
e grazie a Melina della visita.

Luisa ha detto...

Buona giornata! ho letto che stai cercando di recuperare tutte le ricette perse credo che avrai un daffare....ma sai che ti dico benchè lavori tutto il giorno al pc pure io se mi si rompe perderei tutto il lavoro del blog, perchè non salvo mai niente su cd, perciò vedi che non sei l'unica.....il mio pdf non l'hai perso perchè non l'ho ancora finito. Sono io che sono in ritardo ma sono tantissime le ricette....che non finosco più ciao

germana ha detto...

Grazie Luisa della solidarietà,
ma d'ora in avanti salverò su CD.

Come dice il proverbio: scappati i buoi si chiudono le stalle.

Buona giornata e un bacione
germana

Anonimo ha detto...

Germana... non amo la mostarda ma chissa' perche', penso che una fetta di questo strudel me lo mangerei volentieri. Che bello...

germana ha detto...

Grazie Maurina della fiducia.
un bacione e buon WE

Carmine ha detto...

non pensavo si potesse fare anche lo strudel con la mostarda, è magnifico

germana ha detto...

@grazie Carmine a noi padani "provinciali" piace molto la mostarda.
a presto

Acasadiross ha detto...

Anche a me piace molto la mostarda, però la posso usare raramente, perché al Gian non piace tanto. Son contenta che ti abbiano riparato il pc, così posso tornare ad ammirare le cose buone che cucini, questo strudel è davvero originale e goloso. Ti abbraccio.

germana ha detto...

@Ciao Ross, per fortuna che ci sono i vostri blog!!!
Il mio archivio é già a buon punto.
un bacione e buona domenica