Pasqua

12 ago 2010

Biscotti alla lavanda

Visitando il bellissimo blog di Elga "Semi di papavero" mi sono imbattuta nei suoi pdf ed in particolare quello che mi ha incuriosito di più é stato quello dei biscotti.
Il caso ha voluto che avessi alcuni rametti di lavanda che mi erano avanzati dopo che ne avevo messi un po' nei cassetti della biancheria.
Hanno dato un sapore ed un profumo ai biscotti che  non avrei mai immaginato, buonissimi!!!!

Questa é la sua ricetta, con la differenza che io ho usato 200 g di farina, anziché 150, perché il composto era risultato troppo molle e non riuscivo a ritagliare le forme dei biscotti.(forse dipende dalla farina...)




25 commenti:

Alessandra Inzerillo ha detto...

ciao è da tanto ch enon passavo a trovarti ed è un piacere grande trovare questi biscotti...anche io in questi giorni ne ho avuto voglia, am non li ho ancora realizzati. Un bacione.

Giulia Pignatelli ha detto...

mammina che buoni e che belli!!! sono proprio contenta di aver trovato il tuo blog!!

germana ha detto...

@Alessandra grazie della visita
@Giulia: anch'io sono contenta di aver trovato te.
Baci baci e buon we

germana ha detto...

@Alessandra grazie della visita
@Giulia: anch'io sono contenta di aver trovato te.
Baci baci e buon we

Manuela e Silvia ha detto...

Immaginiamo il profumo di fresco di questi biscottini: molto delicati..ma golosi!
baci baci

Rosy ha detto...

Lavanda? Fra i miei fiori preferiti. Ho potato quasi tutte le piante ma ora vado in giardino a vedere se mi è sfuggita qualche spiga :)
Baci da me e da Marco.

germana ha detto...

@Gemelline: sì sì sono proprio golosi
baci baci
@Rosy:recupera qualche spiga ne vale la pena.
Baci baci anche a Marco

Bosina - La Mamma Bionica ha detto...

Germana, ti prendo in parola!
Li provo prima possibile.
Un bacione

Betty ha detto...

cara Germana passo per augurarti buon Ferragosto e buone vacanze, ci rileggiamo a settembre.
Un abbraccio, ciaooo.

germana ha detto...

@Bosina: provali, ne vale la pena.Sono certa che piaceranno alla tua cucciolata.
@Betty: ciao cara e buone vacanze anche a te.
baci baci

Luisa ha detto...

Ciao, hai passato un buon ferragosto? spero di si nonostante il tempaccio che c'è stao al nord, questo biscotti sono bellissimi e di certo buonissimi anche se la lavanda non mai usata in cucina...ciao Luisa

Lucia ha detto...

Che squisitezza, cara! Mi sembra di sentirne il sapore sotto i denti...

Carmine ha detto...

si la lavanda la usano molto in provenza ci fanno anche la panna cotta, d auna nota di sapore molto piacevole

rebecca ha detto...

che belli!!! bravissima, un abbraccio
ciao Reby

Ornella ha detto...

E' un po' che giro intorno a questi biscotti, mi lascia sempre perplessa l'aroma forte della lavanda ... si sente molto come gusto???
Certo il profumo dev'essere unico, la tentazione è davvero forteee!
Ciao passato bene le vacanze?
Smack Ornella.

germana ha detto...

@Ornella:il sapore della lavanda é buonissimo, almeno per i miei gusti. Se ti posso dare un suggerimento:puoi sempre dimezzare la dose dalla lavanda. Credimi ne vale la pena.
Le vacanze sono passate, per fortuna,
sì perché ne ho approfittato per fare trasloco.......
baci

vickyart ha detto...

li trovo un po dappertutto i biscotti alla lavanda.. saranno buonissimi,devo solo procurarmi la lavanda!!

germana ha detto...

@Vickyart: OK
Baci

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Germana questi te li rubacchio ho dei semi di lavanda da consumare...ciaoooooo

germana ha detto...

@LadyCocca:sì sì ruba
Bacioni

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ho preparato anch'io tempo fa i biscotti con il profumo dei fiori di lavanda ..me li hai ricordati ! :) ciao delizioso il tuo blog

Irene ha detto...

ecco! Ho una quantità industriale di lavanda comprata in un mercaino francese...ecco come l'userò:grazie!

germana ha detto...

@Stefania-Irene
baci baci e buona domenica

Unknown ha detto...

Buongiorno, passo da te perchè mi farebbe un'immenso piacere se partecipassi al mio nuovo contest a premi:

http://ricette-golose-e-light.blogspot.com/2010/09/contest-premi-cibo-bizzarro-made-in.html

Ti aspetto!

germana ha detto...

@monella golosa:arrivo da te