Pasqua

3 set 2010

Un fiore di Muffin

Sì, stamattina mi sono alzata con la voglia di muffins, ma era proprio tanta ed allora ho pensato di farmene uno bello grande...
Forse avrò fatto un "Muffinicidio" termine coniato da me  che farà inorridire i puristi dell'arte culinaria, ma ho rimediato come ho potuto,perché la verità é che in casa  non ho più uno stampino; me li dovrò comprare al più presto.
Superfluo dire che cambia la forma, ma non la sostanza....

Ingredienti secchi
100 g zucchero
250 g farina  00
 
1 cucchiaino di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato

Ingredienti umidi

85 g burro sciolto
4 albumi
200 ml. Latte

Ingredienti a pezzi
2 manciate di gocce di cioccolato


Scaldare il forno a 200°

Ho mescolato molto bene  gli ingredienti umidi, dopodiché li ho aggiunti agli ingredienti secchi setacciati, amalgamando il tutto.
Ho versato l'impasto in uno stampo al silicone a forma di Girasole ed infornato a 200° per 25-30 minuti.

Fare la prova stecchino.

PS: vi invito a partecipare al Blog Candy  di Imma 
un blog dolce come lei.

38 commenti:

Unknown ha detto...

tu puoi coniare tutti i termini che vuoi, se poi sforni queste meraviglie! Bravissima, G.! Come sempre...

chiara ha detto...

gylp...che muffin gigante deve essere super buono!
buon week end!
un abbraccio
chiara

Ale ha detto...

bellissimo !!!

My Ricettarium ha detto...

Un super muffin gigante a forma di fiore??? ma è bellissimo oltre che buono e morbido!!!! smack!!!!

Daniela ha detto...

Un muffin gigante davvero squisisto e molto invitante.
Buon fine settimana Daniela.

Manuela e Silvia ha detto...

Un mega muffin...stragoloso! un impasto semplice arricchito dalle golose gocce di cioccolato! perfetto dalla colazione alla merenda!
e che bella forma!!
un bacione

Sorriso ha detto...

:) questa è forte. A parte la forma, l'importante condivido con te, è la sostanza che non cambi!
Sorrisi...

germana ha detto...

@Laura-Chiara-Ale-Claudia-Daniela-Gemelline
Grazie grazie, bacioni e buon we a tutte voi

Solema ha detto...

Mi ci tufferei dentro!!

Giulia Pignatelli ha detto...

un mega muffin molto invitante, cara germana!!!

la belle auberge ha detto...

Bella l'idea di utilizzare solo gli albumi, Germana.
un caro saluto
eugenia

germana ha detto...

@Solema-Giulia-Eugenia
grazie carissime.
Bacioni

Lucia ha detto...

Non mi formalizzo nemmeno io, sai? Se vuoi preparare un maxi-muffin tutto per me lo accetto ben volentieri! :-D

Carmine ha detto...

mi hai fatto morire dal ridere volgio un muffin grande grande..., niente male niente male per un super thè alla cinque

Luisa ha detto...

Ben devo dirti che questo maxi muffin è spettacolare e l'idea di farlo gigante la trovo geniale...buona settimana Luisa

Tania ha detto...

Un super mega muffin da fare a fette, quando la voglia di dolce è in agguato bisgnerà pur soddisfarla in qualche modo e il tuo mi piace!

germana ha detto...

@Lucia-Carmine-Luisa-Tania:
certo quando la voglia si fa grande, ci vuole un muffin grande.
Baci baci

mamanluisa ha detto...

ciao cara, venire nel tuo blog è sempre un piacere, l'unico..... problema è che si trovano sempre piatti buonissimi, sia dolci che salati.ah ah
buona settimana

Kucina di Kiara ha detto...

Ciao Germana! Sono Chiara, non so se ti ricordi di me...ci siamo "conosciute" sul forum della Cucina Italiana...ci siamo scambiate delle ricette con lo zafferano... beh, complimenti per il blog e per il tuo muffin gigante! Un bacio, vienimi a trovare!

Betty ha detto...

io non inorridisco affatto, anzi... gradisco! un abella fettona grazie :D
baci e buona serata.

Bianca ha detto...

Urca! E' proprio bello questo mega muffin!!!

Alessia (Ale) ha detto...

MANNAGGIA!!!!! quando passo da te dico sempre... non l'ho ancora provato!!! Non ho mai fatto un muffin.. figuriamoci un super muffin.... DEVO impegnarmi di piu'!!!
grazie per la ricetta.
ciao
Ale

germana ha detto...

@Mamanluisa: grazie
@Kiarina77: ciao cara, ma certo che mi ricordo di te e delle ricette allo zafferano.Arrivaoooo
@Betty-Bianca Ale: un grande grazie

baci baci

simona ha detto...

Un muffin gigante mi sa che è il sogno proibito di tanti.
Buonissimo e sicuramente per una volta posiamo non dire: Ma è già finito?
Un abbraccio carissima e a presto

Luisa ha detto...

Felice weekend Luisa

speedy70 ha detto...

Ciao Carissima, arrivo da te tramite il blog hop del venerdì, e sono felicissima di conoscere il tuo blog, veramente interessante! Tornerò presto a sbirciare nella tua cucina. . . Un abbraccio!

Luciana ha detto...

Ciao Germana, che muffin gigante che hai fatto!!! davvero un'ottima idea cara!!! mi piace molto anche la forma, mi mette allegria!!! brava tesoro e buon fine settimana ;-))

germana ha detto...

Viola-Luisi-Spidy70-Luciana:grazie ragazze, bacioni e buon WE

Unknown ha detto...

Questo si che è un BIG BIG muffin.. ma che importa della forma... ciò che conta era la sostanza!
Complimenti per il blog, ci sono ricette moolto interessanti.. mi aggiungo tra i sostenitori in modo da poter tenere sott'occhio le tue creazioni!!!

Buon Sabato
Terry

DEGRASSI Antonella ha detto...

grazie per la tua visita e per il tuo augurio.
mi ha fatto tanto piacere
grazie

Federica ha detto...

Interessante questo super muffin con solo albumi. Una maxi coccola davvero azzeccata
Ciao, piacere di conoscerti. Buon week end

Ka' ha detto...

Ciao germana! ho visto la tua ricetta gluten free, bellissima, ti ho dato delle indicazioni rispondendo al tuo messaggio! passa da me! baci!

germana ha detto...

@Terry982-Antonella-Federica: anche per me é un grande piacere conoscervi
@Ka':arrivoooo
Baci baci e buona domenica

Unknown ha detto...

Ciao!
Ti seguo dal blog hop del venerdì!
Buona domenica
Cristina

germana ha detto...

Grazie Cri, buona domenica anche a te.
Baci

Valeria ha detto...

che super muffin! mi accontenterei di un petalo

stefy ha detto...

Ottimo il tuo blog ed è grazie al blog hop.....che sono passata di qui ... e sono diventata tua sostenitrice...... belle le tue ricette....se ti va passa a trovarmi.... a presto stefy

Luisa ha detto...

Buona settimana carissima ciao Luisa