Pasqua

22 dic 2008

Letterina a Babbo Natale


Le dolcissime Imma e Simo danno la possibilità di fare questo "gioco" davvero bello ...si chiama "la letterina a Babbo Natale "e si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e scrivere che l'ha lanciato Anna Paola

E' questo l'invito di Antonietta che ho accolto con molto piacere e questa é la mia lettera a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
forse ti verrà da sorridere quando riceverai questa mia, perché sicuramente penserai :"Ma questa, alla sua età, crede ancora in me?"
"Sì,dico io, perché si dice che con il passare degli anni si diventa bambini due volte ed allora? Doppi regali no? ed é per questo che ti scrivo.
Non mi servono collane, gioielli, pellicce ecc. non saprei cosa farne e quindi ti faccio risparmiare, però ti chiedo una cosa che ha un valore immenso: La salute.
Sì perché senza di quella non si va da nessuna parte. Poi mi dovresti regalare un po' di pazienza, io ne ho così poca!! E sai a forza di sopportarmi poi in casa, qualcuno sbotta, e si stanca. Quindi per il quieto vivere fammi quest'altro bel regalo.
Ti prometto che sarò meno permalosa. Poi in famiglia ci sarebbe bisogno di qualcuno che sapesse fare dei lavoretti, tipo aggiustare un rubinetto che perde, usare il trapano quando occorre, invece che devo sempre dipendere dal vicino di casa...
Avrei bisogno anche di un "nuovo paio di occhiali speciali per vedere il mondo in rosa"
Però tutto sommato non mi lamento più di tanto ed in ultima analisi vorrei che il prossimo anno fosse uguale a questo che sta passando.
Grazie babbo Natale, la tua visita sarà senz'altro gradita.

PS: fà in modo che il mio PC, non mi dia grattacapi, come per esempio, stamattina non riuscivo a mettere la tua foto.

Ora vorrei girare questo invito a :
Bagussina
Milù
Nuvoletta
e a tutti quelli che, se lo vorranno accettare, passeranno di qui.

Buon Natale e Buon Anno a tutti

43 commenti:

Dida70 ha detto...

Germana mi ha fatto molto sorridere la tua letterina ... questa è stata davvero un'idea carina che ci ha permesso di ritornre tutti un pò bambini, cosa che non ci farebbe male ancenegli altri periodi dell'anno ...
ti abbraccio
dida

My Ricettarium ha detto...

Ciao! bella la tua letterina, ti auguro di vedere realizzati i tuoi desideri.. baci e Buon Natale...

Mary ha detto...

bella questa letterina scritta col cuore ..buone feste!

germana ha detto...

@Dida, hai colto nel segno! Tornare un po' bambini ci farebbe tanto bene.
Claudia e Mary grazie mille.
Un bacione a tutte e BUON NATALE

Antonietta ha detto...

Che bella letterina!proprio da brava bambina come sei!certe volte è bello tornare bambini ed essere felici con poco.Ciao

germana ha detto...

Grazie Antonietta e se lo dici tu che vivi in mezzo ai bambini?
un bacione

Caty ha detto...

buon natale cara germana , possano i tuoi desideri esaudirsi e sopratutto possa sempre la tua casa essere colma di amore e serenità.

bagussina ha detto...

Ciao Germana grazie mille per quello che mi hai scritto mi lusinga molto.. Mi fa molto piacere aver creato il mio blog, perchè grazie a lui ho conosciuto un sacco di persone, ma soprattutto ho conosciuto una persona speciale come te..

Un bacione grande grande e Tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, per quanto riguarda settembre.. beh sarebbe bello avere le persone con cui ho legato di più nel blog, per quel giorno.. Mai dire mai.. come mi dicono sempre..

Un bacione a presto..

germana ha detto...

Martina sei dolcissima come il nome del tuo blog.
Per settembre? Sappi che almeno virtualmente io ci sarò.

Bacioni

germana ha detto...

Grazie cara Caty dei tuoi sinceri e graditi auguri.
Buon Natale

germana

Dolcetto ha detto...

Sei dolcissima!
PS: se ti manda quegli occhiali me li presti anche solo per un giorno?

germana ha detto...

Ci puoi contare cara Dolcetto!!!
un bacione e grazie

NUVOLETTA ha detto...

Ciao germana grazie dell'invito, dici che scrivo bene ma non sempre stata somara nei temi di italiano! Sapete perchè ero somara non mi piaceva mai i titoli che proponeva il prof di italiano! allora per punizione mi dava 5 e mezzo! Gli rispondevo prof...cosa devo farci non mi viene ispirazione non se offenda!

Unknown ha detto...

Ciao, sono passata a farti un salutino, molto bello il tuo blog e anche la tua letterina a Babbo natale!!!baci a presto

germana ha detto...

Certo cara Nuvoletta, i primi a scuola (in genere) sono gli ultimi nella vita, soprattutto con certi professori.
Ciao Pamy grazie della visita..
un bacione a tutte e due

Mietta ha detto...

Germana,
¡Feliz Navidad y buen Año Nuevo para ti y tus seres más queridos!
¡Que el Año Nuevo se cumplen todos tus deseos!

germana ha detto...

Ciao Mietta,anche per te Buon Natale e che il nuovo anno ti porti tanta felicità

con affetto

Luciana ha detto...

Grazie Germana di aver pensato anche a me, hai scritto una deliziosa letterina, ci proverò anch'io.
Buone Feste e baci.

germana ha detto...

un bacio grande anche a te cara Milù

buone feste

Arianna ha detto...

che bella la tua lettera, grazie 100 per il commento e buon natale anche a te...
arianna

germana ha detto...

Arianna :un bacione

Antro Alchimista ha detto...

Germana ti ho letta con tanto piacere! Per noi si avvicina la partenza in quel di Bressanone e pertanto ti faccio tanti, tanti, tanti Auguri di cuore per un Sereno e Gioioso Natale !!! Laura

Cooking Mama ha detto...

buon natale, Germana! ti mando un abbraccio, anche se farò un po' di fatica a trovarti... con questa nebbia!
superbaci, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

germana ha detto...

Laura, Luana

Grazieeee
bacioni e buone feste anche a voi

PS:un augurio particolare a Rebi

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ti auguro che tutti i desideri si possano esaudire!
Buon Natale,
Stefano

Carmine ha detto...

colgo l'ocasione per farti gli auguri di natale

Unknown ha detto...

Cara Germana,
auguro a te e famiglia un felce Natale e tanta serenità

con affetto
Evelin

ASTERIX ha detto...

buon Natale e sereno anno nuovo

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Germana, la tua letterina mi ha fatto sorridere... anch'io dovrei ricevere in dono un po' più di pazienza perchè a volte ne ho davvero poca!
Un abbraccio e buone feste!

Acasadiross ha detto...

Ciao Germana cara, in ritardo purtroppo, a causa delle feste, ti auguro con tanto affetto non solo buon Natale , ma anche un Felice Anno Nuovo, a te ed ai tuoi cari. Con affetto, ti mando un grosso abbraccio strizzoloso.

Cooking Mama ha detto...

Ciao Germana. Tutto bene? Sei in vacanza? Ti mando un abbraccio ed un augurio immenso per un buon 2009.
a presto, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Luciana ha detto...

Ti lascio tantissimi auguri per uno splendido 2009! Baci

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Germana,
passo ad augurarti buon anno e tanta felicità!
Stefano

Unknown ha detto...

Felice 2009 a te e ai tuoi cari!
Evelin

Anonimo ha detto...

Auguri di BUON ANNO Tittina

Luisa ha detto...

Buon anno! solo un saluto veloce sarò di nuovo qui il 7 gennaio ciao

Mietta ha detto...

feliz año nuevo!

Silvy ha detto...

Germana, passa da me, la befana ti ha lasciato un regalino!!!!

Un grosso bacione!!!!

Angy ha detto...

ciao germana.nel mio blog ho un premio per te,se ti va'....vai a prenderlo.ciao

Unknown ha detto...

Ciao, volevo mandarti un abbraccio ora che siamo nel 2009!
Evelin

Anonimo ha detto...

ciao Germana come va tutto bene? ti volevo invitare da me per ritirare un premio Un bacio Tittina

Acasadiross ha detto...

Carissima, anche se in ritardo (ho avuto molto da fare, in questi giorni di festa, sono una Paper Befana molto impegnata!) ti faccio tanti tanti tanti cari auguri di Buon Natale, buon Anno Nuovo e Buona Epifania, che queste feste si porta via (era ora, non ne potevo più!). Ti abbraccio.

Luisa ha detto...

Carissima Buon anno! ho riservato un premio per te! Se passi da me lo puoi ritirare...come stai? tutto bene? buona giornata Luisa